Crema di cavolo rosso con crostini e semi di papavero

Avete mai pensato di portare in tavola una sontuosa crema di cavolo rosso? Oggi vi presentiamo un piatto che vi aiuterà a rendere la vostra tavola più coreografica.Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Brodo Star - Verdure

Preparazione Crema di cavolo rosso con crostini e semi di papavero

  • Lavate il cavolo rosso, eliminatene la parte centrale più dura e tagliatelo finemente. In una pentola dai bordi alti, rosolatelo in 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, unite Il Mio Brodo Star -

    Step 1

    Lavate il cavolo rosso, eliminatene la parte centrale più dura e tagliatelo finemente. In una pentola dai bordi alti, rosolatelo in 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, unite Il Mio Brodo Star - Verdure e lasciatelo cuocetere per 18 min. a pentola coperta.

  • Step 2

    A fine cottura, se necessario, aggiustate di sale e pepe, quindi frullate aggiungendo poco olio extravergine di oliva.

  • Servite la crema di cavolo rosso con crostini e una spoverata di semi di papavero.

    Step 3

    Servite la crema di cavolo rosso con crostini e una spoverata di semi di papavero.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Crema di cavolo rosso con crostini e semi di papavero

Trucco: una crema più vellutata

Per rendere più vellutata la crema, frullate il cavolo rosso, dopo averlo cotto ne Il Mio Brodo Star – Verdure, con dell’olio extravergine di oliva a crudo: otterrete una crema lucida e morbida.

 

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Se seguite il nostro consiglio di presentazione, infatti, questa crema umile e sana, sarà la regina di una tavola rustica e molto chic!

I crostini di pane e i semi di papavero completano alla perfezione questo tipo di piatti che possono fungere da unica portata leggera e serale o da complemento per piatti di riso, pasta, carne o verdure. Noi l'abbiamo pensata come piatto unico, ma la crema può essere utilizzata in molti modi diversi, anche come accompagnamento di grigliate di carne o pesce.