Cotoletta di pollo

Ecco il piatto che non puo mancare sulla tavola di chi ha bambini piccoli in casa: oggi cotoletta di pollo!

Come dare un tocco personale alla cotoletta di pollo

Impanare e friggere non è un mistero per nessuno. Tutti sapiamo che il fritto,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Cotoletta di pollo

  • Impanate le fettine di pollo passandole prima nel pan grattato poi nell'uovo sbattuto e poi di nuovo nel pan grattato.

    Step 1

    Impanate le fettine di pollo passandole prima nel pan grattato poi nell'uovo sbattuto e poi di nuovo nel pan grattato.

  • In una padella, cuocete le fettine di pollo impanate con poco olio.

    Step 2

    In una padella, cuocete le fettine di pollo impanate con poco olio, Il Mio Dado Star - Delicato, l'aglio in camicia e alcune foglioline di salvia fresca.

  • Step 3

    Al termine della cottura, spolverate di pepe e servite con un'insalatina di radicchio condita a piacimento.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Cotoletta di pollo

Per aggiungere aroma e sapore alla carne fritta abbiamo usato, oltre alla salvia, l'aglio in camicia. Secondo alcuni cuochi, l'aglio fatto soffriggere in questo modo ha un sapore più delicato; è dunque preferibile non sbucciarlo se, in seguito, deve essere eliminato.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

sebbene sia buona abitudine non abusarne, è il tipo di cottura ideale per fare mangiare più volentieri la carne ai bambini. Alla cotoletta di pollo che vi proponiamo oggi, aggiungiamo qualche tocco personale che la rende ancora più saporita e originale.

Nella cottura usiamo tre elementi che danno aroma e sapore a questo secondo piatto a base di carne, l'aglio, la salvia e Il Mio Dado Star - Delicato. Provate anche voi!

Come contorno,  potete abbinare dell'insalata o delle verdure alla griglia o al vapore.

Se volete portare in tavola un'originale cotoletta, una volta verificata la bontà di questa proposta, provate anche le altre ricette del sito Star. Continuate a leggere! 

Un altro piatto che non mancherà di stuzzicare il palato dei vostri bambini è la cotoletta al parmigiano che abbiamo aggiunto nell'impanatura: non soltanto risulterà piu saporita, ma anche più nutriente.

A volte, si sa, per incoraggiare i bambini più reticenti a tavola è importante giocare con il cibo. Così, pensiamo che con gli involtini di carne impanati, ripieni di prosciutto e formaggio, raggiungerete più facilmente l'obiettivo di portare in tavola una cena o un pranzo divertenti e, contemporaneamente, nutrienti. 

Naturalmente, la madre di tutte queste ricette è la costoletta alla milanese che, a differenza delle nostre proposte si realizza con una parte ben specifica del vitello (la lombata), si frigge nel burro e si mangia mantenendo l'osso, per poter impugnare la carne e spolparla bene con i denti!