Costolette di agnello

Oggi portiamo in tavola le costolette d'agnello, un secondo tradizionale e di stagione arricchito dal tocco sfizioso dello speck! 

Come prepariamo le costolette d'agnello

Le costolette d'agnello sono il piatto tipico della Pasqua,Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Medio
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Costolette di agnello

  • Lavate le costolette di agnello e tagliate le parti più grasse.

    Step 1

    Lavate le costolette di agnello e tagliate le parti più grasse.

  • In una padella rosolate l'aglio, la cipolla e le erbette fresche finemente tritate. Unite la carne e il Mio Duo Star – Arrosti e stufati. Coprite e fate cuocere per 15 min.

    Step 2

    In una padella rosolate l'aglio, la cipolla e le erbette fresche finemente tritate. Unite la carne e il Mio Duo Star – Arrosti e Stufati. Coprite e fate cuocere per 15 min. a fuoco basso, girando spesso la carne perché non si attacchi.

  • Unite il vino bianco e fate cuocere per altri 15 min. a pentola scoperta. Se necessario durante la cottura unire dell'acqua tiepida.

    Step 3

    Unite il vino bianco e fate cuocere per altri 15 min. a pentola scoperta. Se necessario durante la cottura unire dell'acqua tiepida.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Costolette di agnello

Per rendere più appetitose le costolette, a cottura ultimata, arrotolatele nello speck e rimettetele in padella. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per pochi minuti. 

Servite  ben caldo.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

ma non solo! È quel secondo di carne, tenera e saporita, che ricorda i giorni di festa e di allegri pasti famigliarI! Nella nostra proposta, abbiamo aggiunto un tocco in più, lo speck e, più in basso, vi spieghiamo come sfruttare al meglio quest'astuzia che renderà la vostra carne ancora più saporita e gustosa!

Ricordate di aggiungere nella cesta degli acquisti l'agnello. Questa carne è forse troppo sottovalutata nella nostra cucina ma ha un potenziale incredibile, oltreché una versatilità che permette di cucinarlo in molti modi, tutti attraenti e succulenti.

Secondo prelibato o piatto unico, possiamo fare delle costolette d'agnello il nostro punto centrale del pasto aggiungendo semplicemente un contorno di verdure grigliate o cotte al vapore, un'insalata o delle patate al forno (perfette per i bambini).

È ora di mettersi all'opera e leggere nei dettagli la nostra ricetta prima di passare ai fornelli!

Se la ricetta di agnello vi trasmette buone vibrazioni, vi suggeriamo di dare un'occhiata agli altri spunti. Che si tratti di cuocerlo al forno, stufato o nel ragù, il gusto di  questa carne risulta l'alleata perfetto in numerose occasioni. 

Potete cuocere una succulenta coscia d'agnello al forno e accompagnarla con delle patate, da servire ben irrorate con il sughetto di cotturaStufato e cotto con le verdure, ripieno, in salsa ... il nostro pezzo di carne risulta molto facile da cucinare, grazie all'aggiunta di pochi ingredienti e degli immancabili odori.

Passando al primo piatto, con l'agnello potete anche preparare un ottimo ragù con il quale condire la pasta oppure aggiungerlo al couscous, piatto unico mediorientale che vi farà ricordare soleggiate vacanze in Marocco.

Non ponete limiti alla fantasia e fate dell'agnello il piatto principe dei vostri pranzi e delle vostre cene!