Coniglio in umido

Con questa ricetta riuscirete a trarre il meglio da un tipo di carne poco consueta sulla nostra tavola: il coniglio. Le carni bianche, magre e delicate come questa sono perfette in intingolo. Per questo motivo, il nostro suggerimento è: preparatelo con il sugo e accompagnatelo con i peperoni friggitelli,Leggi di più...

  • < 10 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Coniglio in umido

  • Pulite la carne di coniglio ed eliminare eventuali parti di grasso in eccesso.

    Step 1

    Pulite la carne di coniglio ed eliminare eventuali parti di grasso in eccesso. In una padella, soffriggete l’aglio in 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Unite la carne e lasciatela rosolare da entrambi i lati.

  • Dopo qualche minuto, versate il contenuto di 1 confezione de Il Mio Sugo Star Datterino e proseguite la cottura per altri 20/25 min.

    Step 2

    Dopo qualche minuto, versate il contenuto di 1 confezione de Il Mio Sugo Star Datterino e proseguite la cottura per altri 20/25 min. Se necessario, unite un pochino di acqua. A cottura quasi ultimata, aggiustate di sale e pepe.

  • A parte, in un’altra padella, fate saltare i friggitelli con 1 cucchiaino di sale grosso.

    Step 3

    A parte, in un’altra padella, fate saltare i friggitelli con 1 cucchiaino di sale grosso. Servite la carne di coniglio al sugo con i friggitelli saltati.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Coniglio in umido

Nella preparazione del coniglio, aggiungete il pepe solo a cottura ultimata: il suo aroma rimarrà più a lungo.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

per creare un perfetto mix di sapore tra carne e verdure e completare il piatto.

Il coniglio della Liguria è quello più conosciuto tra tutti, da cui deriva anche il tipico modo di cucinarlo in quella regione: con olive e capperi. Noi vi consigliamo, però, di tenere in considerazione questa carne anche quando dovete preparare dei piatti di minestre, o mescolato a vari tipi di verdure. Siamo certi, infine, che piacerà ai vostri commensali di una cena speciale in versione raffinata come nella ricetta in cui lo si cucina con la zucca