Ingredienti
Preparazione Carpaccio di polpo con patate
-
Step 1
Pulite il polpo, eliminate le interiora e sciacquatelo sotto l’acqua corrente. In una pentola capiente, cuocetelo in abbondante quantità de Il Mio Brodo Star – Verdure. Al termine della cottura, scolate il polpo e tagliatelo finemente.
-
Step 2
A parte, in un’altra pentola, fate cuocere le patate in acqua salata; quindi, pelatele e tagliatele a tocchetti.
-
Step 3
Preparate una salsina con il prezzemolo, 1 spicchio d’aglio e 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. Disponete il polpo con le patate nel piatto, condite con la salsina e servite in tavola il carpaccio.
Altre ricette a base di polpo
Questo piattino di polpo con le patate arricchito da una spruzzata di prezzemolo, si può preparare e gustare come un carpaccio. Basta cucinarlo in anticipo e lasciarlo riposare per qualche ora nel frigorifero. In alternativa, si può mangiare caldo: tutto dipende dai gusti e dalla stagione in cui si prepara. Per dare più sapore al polpo, lo abbiamo fatto cuocere ne Il Mio Brodo Star Verdure. Provate e fateci sapere!
Qualche idea in più:
Se volete rendere le patate più saporite, potete cuocerle nella stessa acqua del polpo; se, invece, amate gustare il mollusco più morbido e saporito, dovete usare una "strategia di cottura" che ci arriva dalle isole. Conoscete anche voi la tattica dell'immersione in acqua per 3 volte? Se non sapete di che cosa si tratta, leggete qui. Possiamo anche pensare di cucinare il polpo arrosto con patate ed olive o una cosa più fresca e leggera come l’insalata di polpo, patate e pomodorini.