"Un po'" di Spagna a Bari

Galizia e Andalusia due fra le regioni spagnole maggiormente cariche di fascino da un punto di vista culturale e gastronomico saranno le ospiti d’onore del festival “La Spagna a Bari”, che avrà luogo nelle deliziosa cittadina pugliese. A la carte: concerti, gastronomia, film e festival tradizionali.

Dal 10 al 14 aprile Bari si fa iberica e ospita manifestazioni culinarie e culturali spagnole con la presenza di due tra le regioni più ricche e note in questo senso: L’Andalusia, patria del Flamenco; La Galizia, forte di una tradizione gastronomica “oceanica”.

È nella centrica via Sparano che si concentra il grosso della festa. Nel centro storico vi saranno info point informativi dove reperire notizie turistiche delle due regioni. Ma il bello della festa arriva con i golosi menù a base di paella e tapas creati dal cuoco spagnolo Martin Vera Rivas all’Hotel Boscolo (venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 per il brunch). I Ritmi del flamenco inonderanno Bari e film spagnoli in lingua originale verranno proiettati nelle sale cittadine.

Il calendario completo dell’iniziativa, patrocinata tra l’altro, dalla regione Puglia, con la collaborazione delle regioni di Galizia e Andalusia, si trova su sito Pugliaevents

Vota questo articolo