Un cappuccino da Guinness

Nel corso dell’ultima edizione del Rhex di Rimini - Salone della Ristorazione e dell’Ospitalità – il team italiano della NIPfood, riporta a “casa” il Guinness mondiale per la preparazione di un maxi cappuccino.

Di Guinness al mondo ce ne sono di tutti i “colori”, ma il nuovo primato mondiale raggiunto al Rhex di Rimini attinge alla paletta di una delle bevande nazionali per eccellenza: il bianco candido della schiuma di latte e il marrone del caffè. 

Stiamo parlando del cappuccino, anzi di un cappuccino gigante, per il quale il team vincitore è italiano. La corona è stata strappata ai Croati, fino ad oggi detentori del record, con all'attivo ben 2.012 litri di bevanda preparata. I 2.350 litri del nuovo primato corrispondono a oltre 16.000 cappuccini.

I numeri? Da capogiro: due bancali di latte intero, 417 litri di caffè, cinque uomini al lavoro no stop per nove ore e mezzo. Alla fine della manifestazione, la preziosa e calda bevanda è stata raccolta in thermos e affidata ai frati cappuccini - e a chi altri sennò? – perché la distribuissero alla Mensa dei Poveri.

E voi come e quando gustate la vostra tazza di cappuccino fumante?

Vota questo articolo