Primi in festival!

C’è bisogno di un’occasione speciale per preparare e gustare in compagnia un fumante piatto di pasta o di riso? Se vogliamo iniziare bene una cena o un pranzo in compagnia degli amici o in famiglia, la scelta si sa, cade quasi sempre sulla pasta o sul risotto!

 

Del reso con la varietà di cui abbiamo la fortuna di disporre nel Belpaese, di forme e di sughi, la risposta alla domanda viene “servita su un piatto d’argento”.

E se a qualcuno mancassero delle idee ci pensiamo noi, nel sito Star.it, potete trovare numerose ricette di primi piatti, tra riso e pasta, da gustare da soli o in compagnia.

Se questo non bastasse, il consiglio di oggi è prenotarsi per il festival de “I Primi d’Italia”, in programma l’ultimo weekend di settembre (dal 26 al 29/9), organizzato attorno al piatto nazionale per eccellenza.

La scelta verte tra degustazioni di primi nelle loro varianti regionali (da 2,50 € a 7,50 € a piatto/menù); a laboratori per la cucina con i più piccoli; a tavole rotonde legate alla cultura culinaria; a mostre d’arte a tema … il tutto raccolto in un nutrito programma che si può consultare  online

 

Qual è il vostro primo preferito? Fatecelo sapere!

Vota questo articolo