Pizza e arte un matrimonio perfetto!

Pizza e cinema sono il binomio abituale di tutti gli italiani: una pizza in compagnia dell’amato/amata, degli amici o assieme ai propri cari, prima di un buon film. Chi non si riconosce in questo quadro?

Ma il cinema non è l’unica arte che s’interessa a uno dei piatti più globali che la cucina italiana sia stata capace d’inventare, tanto che un vero e proprio festival d’arte è nato quest’anno attorno a “pizza margherita & Co” e questo, naturalmente, nella sua terra d’origine.

Nei Campi Flegrei, a Pozzuoli, per tutta l’estate si potranno gustare pizze particolarmente artistiche, elaborate da 22 pizzerie che hanno aderito all’iniziativa Pizza Inn Arte. A questa partecipano, inoltre, pittori, fotografi e una scultrice con il compito di immortalare le pizze più sfiziose. A settembre avverrà la premiazione delle 3 opere pittoriche e fotografiche più originali.

Se avete voglia di gustare una buona pizza, ecco una perfetta idea per un week end estivo, da soli o in compagnia.

In alternativa, potreste iniziare a “mettere le mani in pasta” anche a casa vostra, prendendo esempio da una gustosa ricetta del sito Star!

Anche voi siete artisti della pizza? Mandateci le vostre ricette.

 

 

Vota questo articolo