Pasta party

Nell’era Google, la tombola in famiglia non è poi così “passata di moda”. Durante le feste di Natale chi non ha voglia di fare un salto nel passato e riassaporare il gusto dell’infanzia, quando assieme alla famiglia ci si riuniva per questo gioco dopo il pranzo di Natale.

Però, perché limitare a un solo giorno l’occasione per ritrovarsi in famiglia e con gli amici per gustare momenti di vita insieme?

Abbiamo pensato di suggerirvi 4 ricette di pasta da preparare senza troppe difficoltà, grazie all’aiuto di una parte dei nostri prodotti già pronti, per organizzare contemporaneamente spontanee tombolate e veri e propri party all’insegna della pasta.

Pasta alla carbonara

Per iniziare, affidatevi alla pasta dei tradizionali ritrovi in famiglia o con amici. Chi non ha passato serate, e a volte nottate, attorno a un piatto di pasta alla carbonara? Se volete ispirarvi alla nostra ricetta, oltre agli ingredienti classici, unite alla cesta della spesa, un brick de Il Mio Brodo Star - Carne Mista. Grazie a questo ingrediente potrete usare meno olio nel soffritto della pancetta e delle cipolle e alleggerire leggermente il piatto. Poi spaghetti a gogo e fagioli per marcare i numeri!

pasta, carbonara

Testaroli al pesto

Questo piatto nasce dalla tradizione contadina della Lunigiana. I testaroli si comprano già fatti, il pesto buono e profumato anche. Niente di più facile e soprattutto di saporito e divertente da mettere sulla tavola mentre tra un numero e l’altro si aspetta la sospirata cinquina!

pesto

Spaghetti all'arrabbiata

Anche in questo caso, un classico tra i classici! Gli spaghetti possono essere preparati con un minimo di peperoncino piccante se attorno alla tombola si riuniscono anche i bambini piccoli. Altrimenti, non fatevi problemi utilizzando il nostro sugo pronto e personalizzandolo con quanto peperoncino desiderate per una piccante tombolata.

pasta, allarrabbiata

Gnocchi di grano saraceno

Con questo piatto, andiamo un po’ più sul raffinato e vogliamo offrire a noi e ai nostri famigliari e amici un primo ricercato. Intanto, prepareremo gli gnocchi con il grano saraceno in tempo poi, quando tutto è pronto per iniziare il gioco, possiamo condire con il sugo già pronto Il Mio Ragù Star – Amatriciana. Sarà facile sbocconcellare uno gnocco dietro l’altro mentre il gioco si fa serio!

gnocchi

Con queste idee di ricette potrete organizzare in casa simpatici ritrovi durante le vacanze più tradizionali dell’anno mescolando il gioco con il gusto!

Vota questo articolo