Apre la IX edizione di Identità Golose

Milano ospita la kermesse gastronomica, tra grandi chef e degustazioni

È il "Rispetto" il tema di questa nona edizione di "Identità Golose", convegno di cultura gastronomica che si svolge a Milano dal 10 al 12 febbraio nella sede del MiCo - Milano Congressi.

Tre giornate, tre sale e tanti temi diversi che coinvolgeranno decine e decine di relatori, chef, pasticcieri e sommelier di grande prestigio provenienti da Italia, Europa e resto del mondo. I relatori di domenica 10 e lunedì 11 in Auditorium parleranno dunque di rispetto: rispetto per la natura, per le materie prime, per i clienti e i loro soldi e il rispetto dei clienti verso cuochi e ristoratori che sono liberi professionisti e rischiano del loro.

Martedì invece, come ormai da tradizione, la mattina focus su una realtà particolare, in questo caso la cucina fiamminga in questa circostanza, e il pomeriggio l’ormai classico appuntamento con la pasticceria d’autore e il mondo del cioccolato. La manifestazione sarà affiancata dal Milano FOOD&WINE Festival, dal 9 all'11 febbraio nella stessa sede, aperta al pubblico degli appassionati con degustazioni speciali di cibo e vino.
 

È importante secondo voi l'identità in cucina? Vi piacerebbe sentire cosa ne pensano gli chef?

Vota questo articolo