Massimo Bottura è l'International Chef del 2012

Il nuovo prestigioso riconoscimento assegnato dal sito web "Daily Meal"

È  Massimo Bottura l'“International Chef” dell’anno per il 2012, secondo l'influente sito web di informazione gastronomica "The Daily Meal", che ha eletto anche lo spagnolo, ma statunitense d'adozione, José Andres miglior chef americano.

L'apprezzamento del sito per il tre stelle Michelin modenese non è una novita: pochi mesi fa "The Daily Meal" aveva scelto la sua Osteria Francescana come come miglior ristorante al mondo. Di Bottura vengono riconosciute le qualità innovative, radicate nella tradizione italiana e nel grande patrimonio di prodotti gastronomici e di materie prime del nostro paese, unite a un senso narrativo nella creazione del menù e nella presentazione dei piatti.

Nelle parole di Bottura, la cucina italiana non deve essere riconosciuta solo come "la consolante cucina della nonna, ma come basata su prodotti davvero eccezionali e su una combinazione di gusti ereditati da una secolare impollinazione incrociata di culture". Con questo nuovo riconoscimento, Bottura si conferma come lo chef forse più importante del panorama italiano contemporaneo.
 

Siete d'accordo con questo riconoscimento? Siete per la tradizione o l'innovazione in cucina?

Vota questo articolo