La mozzarella declinata in 100 piatti

 

Un libro inedito, divertente e professionale che ci racconta come confezionare cento deliziose ricette gourmand con uno dei prodotti principe della tradizione casearia italiana: la mozzarella di bufala. E l’autrice, Rosanna Marziale, non poteva che essere di Caserta!

Chi l’avrebbe mai detto! Si può iniziare con l’antipasto, passare per il primo, il secondo e arrivare al dolce senza mai smettere di mangiare mozzarella! E grazie a un libro recentemente pubblicato - Evviva la Mozzarella! (Ediz. Gribaudo) – ci possiamo sbizzarire con almeno 100 piatti carichi di gusto e fantasia.

L’autrice, la chef stellata Rosanna Marziale, titolare del ristorante le Colonne di Caserta, è riuscita a “sfornare” un vero e proprio trattato sulla mozzarella, dove i menù e i piatti si succedono in un elogio costante a questo delizioso latticino e alle sue origini.

Se volete sapere come si prepara la palla di mozzarella, che cos'è il tramozzino o che cosa si nasconde tra le pieghe della pasta di una pizza al contrario, non vi resta che acquistare queslo libro gourmand! Disponibile anche sul sito della casa editrice a 16,90 euro.

 

 

 

 

Qual è il vostro piatto preferito a base di mozzarella? Fatecelo sapere!

 

Vota questo articolo