Il Parmigiano-Reggiano tra le star di Hollywood

Il formaggio italiano protagonista oltreoceano

Che il nostro formaggio più famoso nel mondo sia proprio il Parmigiano-Reggiano non è un mistero. Ora, una ricerca condotta da una società statunitense, lo ha anche eletto come il prodotto del Made in Italy numero uno tra le star hollywoodiane

Secondo una recente inchiesta effettuata dalla Polli Cooking Lab a Hollywood, il Parmigiano Reggiano si è aggiudicato il primo posto tra i prodotti del “made in Italy” più apprezzati dai divi del cinema. Il formaggio emiliano, uno dei più prestigiosi tra i prodotti DOP italiani, è stato il prodotto più richiesto nei ristoranti di cucina italiana di proprietà di star come Lady Gaga e Sylvester Stallone, insieme alla pasta al pomodoro e basilico.

Questo premio può essere considerato anche un riconoscimento che lo star system internazionale concede all’intera catena dell’italian food di esportazione. In questo contesto più amplio, il Parmigiano-Reggiano riassume le virtù e i valori del miglior prodotto made in Italy come l’esclusività e la qualità. In altre parole, per tutti gli italiani e per gli amanti della nostra cucina, un prodotto insostituibile.

E voi, riuscireste a farne a meno?

Vota questo articolo