Il mio menù a -500 calorie

Voglia di un pasto leggero? Volete aggiustare il tiro dopo qualche cena di troppo? Sta bene! a condizione, però, di non rinunciare al gusto e al piacere di sedersi a tavola.

Di seguito, una proposta di menù a meno 500 calorie (per persona).

Secondo con contorno

Partiamo direttamente con il secondo: involtini di tacchino con insalata. Usate qualche acino d’uva e la scarola per farcirli e arricchire di sapore questa carne magra e molto semplice. Poi, come spiega la ricetta, servite gli involtini con qualche cucchiaio di Pummarò Star Vellutata e fogliette d’insalata. Condite con un poco di vinaigrette all’aceto balsamico. (165 kcal.).

Dessert

E approdiamo direttamente al dessert. Pensavate di doverci rinunciare? Certo che no, abbiamo detto con gusto! Ecco la nostra proposta: procuratevi dei limoni, meglio se non trattati, e del gelato allo stesso gusto. Aprite a metà i frutti, riempiteli con qualche cucchiaiata di gelato mescolato alla buccia di limone e qualche fogliolina di menta. Mettete il dessert nel congelatore e al momento di servire cospargetelo con foglioline di menta. E se volete essere più sicuri nella preparazione, seguite passo a passo questa ricetta che, in termini di calorie, vi costerà veramente poco: soltanto 113 kcal.

E se proprio non volete rinunciare al pane (poco e meglio se integrale) aggiungete due fettine da 20 g l’una circa e sommate 100 kcal, con queste e tutto il resto la somma delle calorie è pari a circa 378, non arriva, come promesso, a 500!

Vota questo articolo