I piatti Ducasse per bebè

Alain Ducasse – guru storico della nouvelle cuisine - si dedica ai bambini  e dà tante idee alle mamme (e papà) in cucina nel suo nuovo libro di ricette: Ducasse bebè – 100 ricette semplici, sane, e buone dai 6 mesi ai 3 anni (ediz. L’Ippocampo).

 

Se siete alle prese con i pasti dei vostri “angioletti”, e state cercando di svezzarli abituandoli “al gusto”, con questo ricettario lo chef francese vi viene in aiuto mettendo al servizio dei genitori tutta la sua conoscenza culinaria in materia.

Nel libretto, dalla grafica tenera e divertente, il cuoco spiega come rendere appetibili, in pochi passi, carote, barbabietole, zucca, minestre e persino i frutti di mare. Il tutto elaborato a portata di bebè!

Tra i consigli dello chef, cucinare con prodotti: semplici e di facile elaborazione (e quando si ha un bambino in tenera età, semplificare è decisamente importante); sani ed equilibrati (con poco sale o poco zucchero); buoni … certo tanto buoni da poter piacere ai bambini!

Se siete a corto di idee e comunque cercate sempre nuovi spunti per offrire pasti sani e gustosi ai vostri piccoli, correte in libreria ad acquistare le 100 ricette di Ducasse!

Il libro è in vendita anche online a 15 €

 

 

 

 

E voi, cosa cucinate di buono ai vostri bebè?

 

 

 

 

 

 

 

 

Vota questo articolo