I pasti dei bimbi in stile nipponico

Anche voi fate spesso la lotta per poter far mangiare frutta e verdura ai vostri figli più piccoli? In Giappone hanno la soluzione!

Impazzano - anche in Occidente - i tutorial online giapponesi che aiutano a creare cibi esteticamente appetibili per i più piccini, soprattutto quelli che, quasi tutti i bambini del mondo fanno fatica a mangiare, come frutta e verdura. Quante mamme si riconosceranno in questo cliché!

Ebbene, le mamme giapponesi si mettono pazientemente all’opera e creano veri e propri giocattoli con carote, zucchini, cetrioli e riso (l’ingrediente di base dei pasti giapponesi). Il tutto, poi, viene rinchiuso in deliziose scatoline (che ormai si trovano anche in Italia) dalle fogge più divertenti: personaggi Manga, Hello Kitty, Totoro

La divisione in comparti di queste scatoline (che possono essere anche acquistate online), permette di inserire piccole quantità di alimenti che formano il pasto completo, che il bambino, ad esempio, può portare a scuola: da riso in bianco, a pezzetti di pesce, a uova sode, a verdura e frutta.

Se volete ispirarvi nella preparazione di una perfetta e divertente Bento Box per  i vostri piccoli, vi suggeriamo qui di seguito uno dei tanti tutorial che circolano in Youtube.

Buon Appettito e, soprattutto, Buon divertimento!

 

 

Vi sentite ispirati a creare una Bento Box personalizzata? Mandateci una foto per la pubblicazione!

 

 

 

Vota questo articolo