Hamburger Gourmet: istruzioni per degustarlo

Foto: Blend Hamburger Gourmet

 

Finita l’epoca in cui l’Hamburger era associato soltanto alla cucina rapida e meno appetitosa. il panino con la carne già da alcuni anni ha assunto una sua dignità e riceve un’attenzione particolare da parte degli chef stellati.

 

In Italia, sulla scia della vicina Francia, fioriscono locali di "hamburger gourmet " preparati con carne di qualità (chianina in Toscana, fassona in Piemonte …) e accomodata in panini fantasiosi, degni di una vera e propria carta d’alto livello.

Pioniere in Europa di questa “nuova vita” dell’Hamburger è l’insegna parigina Blend. Sono molti i connazionali che hanno potuto gustare le gioie del palato offerte dai cuochi di Blend in loco, tornando poi dai loro viaggi e lasciando gli amici a fantasticare su favolosi panini, più cari certo di un hamburger medio, che sotto l’insalata nascondono piacevoli e inedite sorprese.

Visto il successo, all’hamburger di qualità è stato anche dedicato un libro che il Natale scorso ha spopolato in Francia e che, a partire da settembre, è disponibile in Italiano.

Hamburger Gourmet (L’ippocampo Edizioni), costa 15 euro e racchiude ben 58 ricette del Blend con hamburger di carne, pesce e vegetariane. 58 modi diversi di gustare un buon panino con la carne ... un salto in libreria può valere la pena!

 

Siete anche voi fan dell’hamburger? Provate la nostra ricetta per preparare degli hamburger gratinati con salsa creativa alla cipolla!

 

 

 

 

 

 

Vota questo articolo