Goloso gelato a Leolandia

Non è facile a settembre rientrare nei ritmi: lavoro, scuola casa ... E allora qualche scappata il fine settimana ci sta, eccome!

 

E se la famiglia è composta da piccoli golosi, ecco un motivo in più per dirigersi laddove le iniziative gastronomiche legate a una leccornia tutta italiana – il gelato – si moltiplicano.

Per tutto il mese di settembre, Minitalia Leolandia, il grande parco tematico del Nord Italia, offre un’occasione in più di visita. Numerose iniziative gastronomiche rivolte soprattutto ai più Piccoli ma interessante anche per i Grandi.

Da non perdere, infatti, il 14 settembre la Festa del Gelato, dove i maestri gelatai incontreranno i bambini per giochi e assaggi attorno alla golosa crema fredda.

Per tutto i mese, poi, sono in previsioni laboratori per avvicinare i bambini alla consapevolezza della preservazione dell’ambiente e al fatto di mangiare sano e a “chilometro zero”, una delle sfide del futuro di Leolandia: diventare il primo parco d’attrazioni con una ristorazione a impatto quasi zero.

Tra i laboratori rivolti ai più piccoli, quello che ci pare particolarmente simpatico sarà fare costruzioni con i mattoncini di mais soffiato e colorato… il divertimento pare assicurato!

 

Parco tematico e cibo: conoscete qualche altra iniziativa per il mese di settembre?

 

 

 

 

 

 

Vota questo articolo