Food & Design al Salone del Mobile

È quasi alle porte il Salone del Mobile di Milano che, dal 9 al 14 aprile, inonderà di creatività e novità provenienti dal mondo del design il capoluogo meneghino. Questo è “uno dei saloni” per eccellenza, che hanno luogo nel salotto buono d’Italia e, tra le iniziative, svettano anche quelle che legano il cibo al design e all’architettura. Tra queste Food&Design promosso dal gruppo RCS.

Gastronomia e innovazione vanno spesso a braccetto e questo lo ha ben dimostrato l’evoluzione della cucina nazionale e internazionale degli ultimi vent’anni. Si può capire, dunque, perché il food gioca un ruolo importante nel Salone Internazionale del Mobile di Milano, che si appresta ad accogliere i creativi del design più innovativo, e i relativi fan, negli eventi del Salone e del Fuorisalone.

Uno di questi – Food&Design – è dedicato proprio a questo connubio. Promosso dal gruppo RCS - e in collaborazione con l’Expo 2015 -, l’evento permette di assistere a dimostrazioni gastronomiche di chef d’eccezione, degustazioni delle proposte più sfiziose e prendere atto delle innovazioni in cucina e delle cucine tout court, nel corso del salone.

Le iniziative avranno luoghi in punti selezionati della città dal 10 al 12 aprile, nelle ore serali. 

Tra le location e le proposte, il cui elenco completo si trova sul sito, figurano: variazioni sulla focaccia di Recco di Andrea Berton nello spazio Agape; il Menù di design nel Flagship shop di Alessi; il Costardi’s tomato rice in onore di Andy Warhol preparato da Christian e Manuel Costardi nello showroom di Arclinea

Vari info point su tutte le iniziative a “tema cibo” saranno a disposizione del pubblico nello Spazio Lavazza Experience in zona Tortona.

Vota questo articolo