“Ci siamo sposati in Italia perché ci piace mangiare”

“Amiamo la cucina e gli italiani sono il popolo che mangia meglio al mondo”,  hanno dichiarato Justin Timberlake e Jessica Biel alla stampa americana

Trentun anni lui, trenta lei. Sono una delle coppie più famose del momento e si sono detti “sì” in Italia. Lo fanno in tanti, ogni anno. Le due star di Hollywood non sono gli unici americani ad aver scelto negli ultimi decenni il Belpaese per la fatidica data. Ma in questo caso, oltre al paesaggio, i monumenti, la cultura e la storia, la ragione principale che li ha spinti a sposarsi in Puglia, nel resort di Borgo Egnazia (vicino a Savelletri, in provincia di Brindisi), nella notte di venerdì 19 ottobre, è stata la qualità del cibo.

Alla blindatissima cerimonia, costata attorno ai 5 milioni di euro, hanno partecipato 80 selezionatissimi ospiti, tra i quali Lady Gaga e altre celebrity. La cena, hanno dichiarato Justin e Jessica, è stata indimenticabile: vini e prodotti pugliesi al 100%. Una qualità gastronomica all’altezza dell’occasione. E un evento che ha reso famoso il resort di Savelletri in tutto il mondo: si calcola che fossero più numerosi i paparazzi e i giornalisti fuori dal fortino che gli ospiti all’interno del recinto.

Sapevate che la burrata e le orecchiette con le cime di rape sono piatti pugliesi?

Vota questo articolo