Cake Design, che passione!

“Una volta sveglia, una volta cominciato a miscelare, sminuzzare, girare, glassare, doveva ammettere che non era poi così male essere in piedi quando il resto del paese dormiva ancora. Muoversi per la calda cucina, con la radio a basso volume in modo da non disturbare Adam, e circondata dai profumi del pandispagna appena sfornato e di vaniglia e nocciole tostate, in qualche modo la rassicurava …”

Vi sentite anche voi un po’ come Hannah, l’eroina del romanzo “Cupcake Club”? Vi piace circondarvi di tasche da pasticcere, glasse colorate, stampi dalle fogge diverse e lasciarvi ispirare dalla creatività estrema delle cupcake e delle torte decorate?

Anche nel Belpaese è arrivata la “febbre del cake design”, ma in una maniera tutta italiana. Riuscendo, infatti, a combinare il meglio della tradizione pasticcera con l’effervescenza creativa delle mini porzioni e delle torte scenografiche nate a New York, la pasticceria locale sta sfornando fantastiche divagazioni sul tema.

Volete saperne di più?

In un unico evento troverete riunito il Golgota del Cake Design italiano e internazionale: dall’incontro con i cake designer più conosciuti, ai workshop di pasticceria, ai corsialle gare per principianti e non, da immortalare con la nuova App. www.ratemycakeapp.com.

Dove: Milano, Cake Design Italian Festival c/o Sheraton Hotel di Milano Malpensa.

Quando: il 24, 25 e 26 maggio.

 

Vi siete mai lanciati nella creazione di una torta artistica? Condividete con noi le vostre foto!

 

 

 

 

Vota questo articolo