Bambini in festa

Quanto è divertente – e altrettanto faticoso – intrattenere i nostri piccoli! Farli entrare nelle nostre cucine è però un modo di giocare insieme cucinando. Ecco il libro che fa per voi!

 

Per chi ancora non l’avesse, Bambini in Festa è un ricettario semplice e divertente che dà molte idee per cucinare assieme ai cuccioli di casa divertendosi con loro.

Non c’è nulla di meglio, infatti, per bambini e bambine riuscire a fare qualcosa assieme “ai grandi” e aprire loro le porte della cucina può essere divertente per tutti!

Quel che conta è, come sostiene l’autrice Natalia Cattelani, lasciarli liberi di mettere le mani in pasta. “Nessun bambino resiste alla tentazione di pasticciare con gli ingredienti o rinuncia alla soddisfazione di dire questo l’ho fatto io”.

E nel libro (in vendita online a 14,60 euro) sono notevoli i suggerimenti per preparare crepes creative, torte decorate all’americana culminanti con corone da principessa o barche di pirati, biscotti, creme e zuppe … ottime idee da convertire in momenti da condividere con i più piccoli per preparare una gustosa merenda o la festicciola di compleanno!

 

 

 

Anche voi cucinate con i vostri figli? Qual è il vostro piatto stella?

 

 

Vota questo articolo