5 ricette a prova di dado

Un dado va ben oltre il risotto e, se nella tradizione italiana l’impiego del cubetto si associa alla preparazione del brodo con il quale, appunto, preparare questo primo classico, oggi vi presentiamo un menù completo dove il dado dà il meglio di sé.

5 ricetta a prova di dado:

Con le barchette di lattuga e seppie, in meno di mezz’ora porteremo in tavola un fresco antipasto presentato in modo originale. L’insalata funge da piatto dove poggiare seppioline e porri. Un cubetto de I Dadi Star - Vegetale -30% sale è usato nel soffritto per dare più sapore: a piacere, si può aggiungere un pizzico di sale.

Due primi a scelta, tra gli gnocchetti di grano duro al ragù di tre carni o il risotto creativo con mele, fontina e cannella. Nella prima proposta, un dado -30% sale dal gusto classico incentiva il sapore del ragù preparato con un misto di carni di pollo, vitello  e maiale. Per il brodo del risotto, creativo abbiamo, invece, usato 1 cubetto de I Dadi Star – Vegetale. Se si parla di dado, un risotto non può mancare!

Con i secondi  ci si può sbizzarrire, le due proposte di oggi sono un tortino di patate e salmone dove il nostro protagonista serve per dare più sapore al pesce al quale, poi , si aggiungono le patate per completare il nostro delizioso tortino. La carne di coniglio è molto delicata e può risultare meno saporita di altre, per questo, abbiamo usato un cubetto de I Dadi Star – Classico, che ha messo in valore queste rolatine leggere e saporite.

Vota questo articolo