Spaghetti tostati mare e montagna

Questi spaghettini di carne e pesce sono cotti alla maniera di un risotto! Ecco il segreto della ricetta di oggi. Rompere (un po') con la tradizione non guasta e cimentarsi con nuove tecniche di cottura può,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Medio
  • 4 persone
Spaghetti tostati mare e montagna

Ingredienti

  • Il Mio Brodo Star - Verdure

Preparazione Spaghetti tostati mare e montagna

  • Tagliate la carne di maiale a pezzi medi. Lavate i cento grammi di calamari e li tagliate ad anelli.

    Step 1

    Tagliate la carne di maiale a pezzi medi. Lavate i cento grammi di calamari e li tagliate ad anelli. Mettete dell’olio in una pentola per soffriggere il maiale e i calamari per circa sette minuti. Girate perché la carne e i pesci si dorino bene da ambo i lati. Aggiungete l’aglio e il prezzemolo tritato e lasciate soffriggere per altri cinque minuti a fuoco medio.

  • Incorporate i trecento grammi di spaghetti e il pimenton nella pentola e girate bene per farli tostare.

    Step 2

    Incorporate i trecento grammi di spaghetti e il pimenton nella pentola e girate bene per farli tostare. Aggiungete i Sughi Fatti Così Star Semplice e continuate a girare. Infine, per potenziare il sapore, aggiungete Il Mio Brodo Star Verdure, già caldo, e cuocete a fuoco medio fino a che gli spaghetti siano cotti (secondo i minuti indicati dalla confezione).

  • Step 3

    Togliete la pentola dal fuoco e lasciate riposare per cinque minuti. Per finire, aggiungete il formaggio grattugiato e amalgamate bene.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Spaghetti tostati mare e montagna

Trucco: una cottura alternativa della pasta

Lo sapevate? Gli spaghetti possono essere buttati in padella e fatti tostare direttamente nella salsa, senza farli bollire prima. Basta aggiungere un poco d'olio e girare per qualche minuto. Per completare la cottura, Il Mio Brodo Star Verdure è, in questo caso, perfetto! Gli spaghetti, cotti come un risotto rispettando, naturalmente, i tempi giusti, risulteranno più saporiti!

Star al tuo fianco

Star al tuo fianco, per ripartire insieme

anche solo nella cucina di casa, riservare gradite sorprese. Provate anche voi!

Ecco un piatto da provare prima in petit comité e riproporre, poi, con un maggior numero d'invitati. Se amate la creatività in cucina, cimentatevi con questa ricetta!