Ingredienti
Preparazione Polpette di quinoa al sugo
-
Step 1
Mettete in ammollo la quinoa con abbondante acqua per farle perdere il suo sapore amarognolo. Poi sciacquatela abbondantemente.
-
Step 2
Tritate finemente tutte le verdure e ponetele a rosolare in padella con un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Aggiungete la quinoa e un pizzico di sale e fate cuocere aggiungendo acqua un po' alla volta, per evitare di rendere il tutto troppo liquido. Quando cotta - dopo circa 18 min. - la quinoa si sarà gonfiata ed avrà assorbito tutto il liquido.
-
Step 3
A questo punto trasferite tutto in una terrina, aggiungete l'uovo e il pangrattato e formate delle polpette. Mettete a rosolare in una padella uno spicchio di aglio con un cucchiaio di olio extravergine di oliva, aggiungete le polpette, Il mio Duo Star - Sugo e il cucchiaio di Pummarò Star Vellutata. Lasciate insaporire il tutto a pentola coperta per 10 min. poi servite