Mele al forno ripiene di cioccolato

Una merenda gustosa o un dessert sano: le mele al forno con ripieno di cioccolato sono facili da preparare. Scopri la ricetta per farle.

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Mele al forno ripiene di cioccolato

  • Lavate le mele bio, eliminate il torsolo e con lo stesso attrezzo praticate dei fori sulla superficie dei frutti. Riducete una parte del cioccolato fondente (100 g circa) a tocchetti.

    Step 1

    Lavate le mele bio, eliminate il torsolo e con lo stesso attrezzo praticate dei fori sulla superficie dei frutti. Riducete una parte del cioccolato fondente (100 g circa) a tocchetti.

  • Farcite ciascuna cavità delle mele con 1 stecca di cannella e 1 tocchetto di cioccolato fondente.

    Step 2

    Farcite ciascuna cavità delle mele con 1 stecca di cannella e 1 tocchetto di cioccolato fondente. Disponete le mele in una pirofila foderata con carta da forno, cospargete di zucchero e infornate. Lasciate cuocere a 200° C per 20 min.

  • Step 3

    Nel frattempo, fate fondere in un pentolino il cioccolato fondente restante (200 g circa) e versatelo sui piattini da dessert; quindi adagiate sulla crema di cioccolato le mele e portate in tavola. Le meline al forno sono un’ottima merenda golosa nei pomeriggi autunnali.

Valuta questa ricetta

Mele, cioccolato, cannella ... sono gli ingredienti dell'infanzia e delle favole nelle quasli si parla di golose casette fatte di biscotti e di dolci fatti dalle nonne o dalle mamme. Questo dolcetto a base della frutta più classica che si possa immaginare, rievoca la cucina di un tempo e sarà perfetto da integrare nei pranzi o nelle cene delle feste natalizie da condividere con tutti i membri della famiglia!