Filetto di anatra con senape

Una ricetta che sa di feste in casa, con la famiglia riunita per gustare il piatto forte. È una vera leccornia il secondo che vi proponiamo oggi: filetti di anatra aromatizzati alla senape e accompagnati da uva confit.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - Classico

Preparazione Filetto di anatra con senape

  • Preparate la carne di anatra eliminando eventuali pezzi di pelle troppo grassi; spennellate con abbondante senape su tutta la superficie.

    Step 1

    Preparate la carne di anatra eliminando eventuali pezzi di pelle troppo grassi; spennellate con abbondante senape su tutta la superficie.

  • Pulite e tagliate l’aglio; sciacquate l’uva bianca e rossa sotto abbondante acqua corrente.

    Step 2

    Pulite e tagliate l’aglio; sciacquate l’uva bianca e rossa sotto abbondante acqua corrente.

  • In una padella, rosolate il filetto d’anatra con lo spicchio di aglio e l’uva.

    Step 3

    In una padella, rosolate il filetto d’anatra con lo spicchio di aglio e l’uva. Aggiungere il cubetto de i Dadi Star - Classico e ½ bicchiere di vino; lasciate cuocere per altri 15 min. Servite in tavola il filetto di anatra uva e senape ben caldo.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Filetto di anatra con senape

Trucco: carne più saporita

Per sfruttare al meglio la senape, la saporita maionese preparata alla francese, sfregate ogni pezzo di carne con la salsa e poi buttatelo in padella: otterrete un piatto dal sapore ancora più intenso.

Star al tuo fianco

Star al tuo fianco, per ripartire insieme

Un secondo con contorno che potrete accompagnare con un superbo vino rosso e far seguire da un dessert gourmand!

Sempre più popolare in cucina, questo antichissimo frutto era fino al secolo scorso usato soltanto per fare il vino in accompagnamento di prelibate pietanze o pasti frugali o per sfumare le carni e il pesce. Oggi è entrato a fare parte degli ingredienti di molti piatti arricchiendo con il suo succo e colore pietanze saporite.