Tortino soffice al tè al limone

Un dolce sfizioso che abbiamo voluto rendere più originale aggiungendo un tocco personale. Per preparare il tortino al limone abbiamo fatto il té! Con una bustina di Star Tea Limone, uova, zucchero e farina,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Medio
  • 4 persone

Ingredienti

  • Star Tea Limone

Preparazione Tortino soffice al tè al limone

  • Step 1

    Macinate finemente il tè al limone con lo zucchero semolato e la buccia di limone; unite il composto alle uova, al sale e alla panna e montate con la frusta. Aggiungete la farina setacciata con il lievito ed infine il burro fuso. Mettete negli stampini imburrati da monoporzione e cuocete in forno ventilato a 170°-180° per circa 20minuti.

  • Step 2

    A parte, preparate l’insalatina di agrumi, privandoli della buccia e separando spicchio per spicchio senza la parte bianca. Tagliuzzateli ed aggiungete delle piccole foglioline di menta.

  • Step 3

    Disponete il tortino sul piatto accompagnando lateralmente dall’insalatina, spolverizzate di zucchero a velo e decorate con una bacca di vaniglia.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Tortino soffice al tè al limone

Un dolce sfizioso che abbiamo voluto rendere più originale aggiungendo un tocco personale. Per preparare il tortino al limone abbiamo fatto il té! Con una bustina di Star Tea Limone, uova, zucchero e farina, potrete preparare un fantastico dessert da rendere ancora più fresco con l'aggiunta dell'insalatina a base di agrumi.

Anche in questo caso la personalizzazione è d'obbligo: noi abbiamo usato arancia, pompelmo e limone ... ma i gusti sono gusti. Provate a spaziare con un bouquet vario di frutta estiva!

Truco destacado de la receta
Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

potrete preparare un fantastico dessert da rendere ancora più fresco con l'aggiunta dell'insalatina a base di agrumi.

Anche in questo caso la personalizzazione è d'obbligo: noi abbiamo usato arancia, pompelmo e limone ... ma i gusti sono gusti. Provate a spaziare con un bouquet vario di frutta estiva!

E se anche voi avete scoperto la magia dei tè, delle infusione e della camomilla negli impasti di dolci e dessert, lanciatevi nella preparazione di queste altre ricette: la panna cotta con cioccolato fondente, petali e camomilla; le simpatiche gelatine di frutta con fruta rossa e spremuta di anguria e/o il crumble estivo, da preparare, oltreché con un prugne e amaretti, inzuppando i biscotti nel tè verde!