Ingredienti
Preparazione Torta salata con carne
-
Step 1
Prendete una terrina e riponetevi la carne macinata. Per insaporire la carne, aggiungete un pizzico di sale e un pizzico di pepe.
-
Step 2
Prendete una casseruola, scaldatevi dell’olio e mettete a soffriggere la cipolla già sbucciata, lavata e tagliata a rondelle.
-
Step 3
Al soffritto aggiungete la carne trita precedentemente insaporita e soffriggetela fino a renderla dorata. Successivamente unite il formaggio grattugiato, i pomodori grattugiati e il Dado Star Delicato. Lasciate il tutto a cuocere a fuoco medio per circa 15 minuti.
-
Step 4
Rosolate la pancetta in una padella. Nel frattempo, prendete una teglia e ricopritela con la carta da forno. In seguito, stendete la pasta sfoglia all'interno della teglia.
-
Step 5
Distribuite il ripieno di carne su tutta la pasta sfoglia. Dopodiché, ponete sulla superficie le fette di pancetta e di formaggio da fondere. Arrotolate con attenzione la sfoglia e richiudete le estremità in modo che il ripieno non fuoriesca.
-
Step 6
Sbattete l’uovo in una terrina e spennellate la superficie della sfoglia con il liquido ottenuto. Infornate rispettando il tempo indicato sulla confezione della pasta sfoglia: di solito è pari a 15 minuti circa.
-
Step 7
A cottura ultimata, tagliate la torta di carne in porzioni di circa 5 centimetri l’una e servitele ai vostri invitati.