Tiramisù express

Voglia improvvisa di dolce e poco tempo per prepararlo? Oggi abbiamo pensato a un tiramisù express. Giocando bene con gli ingredienti, potrete preparare un dessert da leccarvi i baffi senza perdere troppo tempo con fruste e sbattitori.Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Tiramisù express

  • Step 1

    Bagnate i savoiardi nel caffè dopo averli tagliati della misura del bicchierino nel quale servirete il dolce. Adagiate i biscotti in verticale, in maniera da rivestire il bicchierino.

  • Montate la panna

    Step 2

    Montate la panna con poco zucchero a velo e con l’aiuto di una sac à poche farcite i bicchierini.

  • Spolverate il tiramisù

    Step 3

    Spolverate il tiramisù con il cacao e la cannella e servite ben freddo.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Tiramisù express

Trucco: una miscela più profumata

Il segreto di questo tiramisù, preparato in quattro e quattr'otto, sta nell'aroma e nel profumo: il cacao deve essere ben amalgamato con la cannella perché il risultato risulti eccellente. Dopo aver mescolato bene i due ingredienti potete procedere a spolverizzarli sul dolce ... buon appetito!

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Seguite la ricetta alla lettera e non dimenticate di aggiungere quel tocco in più: una spruzzata di cannella che innonderà di profumo e sapore il vostro palato!

Uno dei segreti del tiramisù consiste nel dosare bene l'inzuppatura dei biscotti. Se il dolce è troppo bagnato, infatti, risulterà troppo molle e non reggerà nel momento in cui vi affondate il cucchiaio. Prendete la metà del savoiardo tra le dita e sfiorate appena la superficie del caffè. Fate lo stesso dall'altro lato del biscotto. Il vostro dolce risulterà aromatizzato e bagnato al punto giusto.