Spiedini di verdure marinate

Per gli amanti dei piatti leggeri, estivi e a base di verdure, questa ricetta è davvero ispiratrice: pomodorini,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - Vegetale -30% sale

Preparazione Spiedini di verdure marinate

  • Lavate bene sotto acqua corrente i ciliegini, mondate ed eliminate le foglie esterne dei cipollotti, pulite i funghi champignon. In un pentolino, preparate del bordo con 1 I Dadi Star- Vegetale -30% s

    Step 1

    Lavate bene sotto acqua corrente i ciliegini, mondate ed eliminate le foglie esterne dei cipollotti, pulite i funghi champignon. In un pentolino, preparate del bordo con 1 cubetto de I Dadi Star- Vegetale -30% sale.

  • Step 2

    Disponete su un tagliere le erbe aromatiche (timo, menta, prezzemolo) e tritatele finemente. Quindi versate il trito in una ciotola, unite 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e 1 spicchio d’aglio schiacciato e lasciate marinare.

  • Preparate gli spiedini, alternando 1 fungo, 1 cipollotto e 1 pomodorino. Quindi, grigliateli su una piastra ben calda, bagnandoli con il brodo preparato con il dado Star.

    Step 3

    Preparate gli spiedini, alternando 1 fungo, 1 cipollotto e 1 pomodorino. Quindi, grigliateli su una piastra ben calda, bagnandoli con il brodo preparato con il dado Star. Disponete gli spiedini su piattini da portata, irrorate con la marinatura di erbe aromatiche.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Spiedini di verdure marinate

Schiacciate l'aglio prima di aggiungerlo all’olio extravergine di oliva e alle erbe: renderete la marinatura aromatica evitando di lasciare pezzettini d’aglio nel condimento così preparato.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

cipollotti e champignon cotti sulla griglia e irrorati con una preparazione all'olio e alle erbe aromatiche. In estate non bisogna andare troppo sul complicato e se, una volta al giorno, volete fare a meno di carne o pesce, ecco un piatto a cui pensare. Vi baserà servire le verdure con un'insalatina fresca.

L'estate è il momento propizio a barbecue in giardino. Sia che vi troviate in vacanza, sia che siate rimasti in città, valutate quet'opzione che, oltre a garantirvi piatti saporiti, vi permette di cucinare leggero, evitando di aggiungere eccessive quantità di grassi per la cottura. Una delle nostre astuzie consiste nel sostituire parte dell'olio con il brodo preparato con il dado Star. Se volete conoscere altri "segreti" legati al barbecue, leggete qui!