Polentine di grano saraceno farcite

Noi l'abbiamo pensato come un secondo piatto divertente e saporito. Però, vista la taglia (la nostra ricetta propone di preparare delle mini porzioni),Leggi di più...

  • > 60 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Polentine di grano saraceno farcite

  • In una pentola capiente, portate a ebollizione 1,5 l de Il Mio Brodo Star Verdure e versate la farina di polenta taragna,

    Step 1

    In una pentola capiente, portate a ebollizione 1,5 l de Il Mio Brodo Star Verdure e versate la farina di grano saraceno, mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi. Proseguite la cottura, girando spesso con un cucchiaio di legno, per 40 min. circa. La polentina dovrà risultare morbida e non troppo asciutta.

  • Step 2

    Nel frattempo, scaldate in una pentola il contenuto di 2 confezioni di Sughi Fatti Così Star Tonno e Olive. Con l’aiuto di una spatola in silicone, riempite di polenta alcune pirofile con buco centrale (previamente spennellate con olio), coprite con la pellicola e lasciate raffreddare.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Polentine di grano saraceno farcite

Trucco: per impiattare più facilmente!

Prima di deporvi la polenta calda, spolverate la pirofila con dell'olio extra vergine d'oliva. Vi sarà più facile poi staccare la polenta una volta raffreddata e preparare il vostro piatto. 

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

può essere portato in tavola come antipastino di mezza stagione o inserito in un caratteristico buffet freddo. La compagnia di  altri piattini mignon e un vinello di stagione alla temperatura giusta completeranno la vostra cena o apericena che dir si voglia!

Un consiglio di presentazione: una volta pronte le polentine, rovesciatele su piattini da portata, farcite con il sugo di tonno e olive ben caldo e portate in tavola. Il piatto risulterà particolarmente coreografico.