Pancake con frutta e succo d’acero

Quando la domenica mattina la sveglia non suona o suona con molto ritardo, un bel brunch può risolvere la colazione e il pranzo. Dopo stuzzichini vari, come toast, brioche,Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Star Tea Pesca

Preparazione Pancake con frutta e succo d’acero

  • Preparate la pastella dei pancake: in una ciotola, sbattete le uova con il latte; a parte, in un’altra ciotola, versate la farina, il lievito e lo zucchero.

    Step 1

    Preparate la pastella dei pancake: in una ciotola, sbattete le uova con il latte; a parte, in un’altra ciotola, versate la farina, il lievito e lo zucchero.

  • Riunite il contenuto delle due ciotole e mescolate fino a che gli ingredienti non risulteranno ben amalgamati.

    Step 2

    Riunite il contenuto delle due ciotole e mescolate fino a che gli ingredienti non risulteranno ben amalgamati. Su una piastra leggermente imburrata, versate qualche cucchiaio di pastella e lasciate cuocere il pancake dai due lati; ripetete l’operazione sino ad esaurimento della pastella.

  • In un pentolino, fate cuocere per 10 min. la frutta con un po’ di zucchero di canna, bagnate con 1/2 tazza di Star Tea Pesca e lasciate evaporare il liquido in eccesso.

    Step 3

    In un pentolino, fate cuocere per 10 min. la frutta con un po’ di zucchero di canna, bagnate con 1/2 tazza di Star Tea Pesca e lasciate evaporare il liquido in eccesso. Farcite i pancake con la composta di frutta e servite in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Pancake con frutta e succo d’acero

Per addensare la composta di frutti rossi, se vi è rimasta troppo liquida, aggiungete dello zucchero di canna e mescolate bene.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

uova sode, latte, succhi, smoothie ... l'immancabile dessert è il pancake. Quello che vi proponiamo oggi è farcito con una composta di frutti rossi e irrorato da abbondanti quantità di sciroppo d'acero. Inoltre, abbiamo deciso di dare un tocco personale alla preparazione aggiungendo un ingrediente segreto. Volete sapere quale? Continuate a leggere!

Che cosa siano i pancake ormai lo sanno più o meno tutti ma una rispolverata può tornare utile. Sono le tipiche frittelle della colazione americana. In generale si servono semplicemente irrorate con lo sciroppo d'acero. Infinite varianti sono possibili e italianizzare le gustose frittelline non sarà difficile con marmellata fatta in casa, crema alla nocciola, panna o gelato. Sono ottimi anche per la merenda!