Smoothie, mele, zenzero carote e tè

Siamo in estate e, sotto il sol leone, che cosa c'è di meglio che prepararsi un frullato rinfrescante? Oggi vi spieghiamo come preparare uno smoothie - la bevanda trendy - con un concentrato vitaminico e di energia di tutto rispetto: carote, mele e un pizzico di zenzero. Per renderlo ancora più agrumato,Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Smoothie, mele, zenzero carote e tè

  • Lavate e pelate le carote; pelate le mele. Preparate il tè con 1 bustina di Star Tea Limone.

    Step 1

    Lavate e pelate le carote; pelate le mele. Preparate il tè con 1 bustina di Star Tea Limone.

  • Frullate le carote e le mele con il tè. Quindi, unite il succo di zenzero. Lo smoothie va servito subito.

    Step 2

    Frullate le carote e le mele con il tè. Quindi, unite il succo di zenzero. Lo smoothie va servito subito.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Smoothie, mele, zenzero carote e tè

Nella preparazione dello smoothie, unite al frullato di mele e carote il succo di zenzero ottenuto a parte, servendovi di una grattugia. Eviterete così di avere dei filamenti di zenzero nello smoothie, come spesso succede se il frullatore non è abbastanza potente.

Nuovo Tigullio

Ecco il nuovo sito Tigullio!

abbiamo usato il tè al limone.Va preparato e servito subito. Sarà perfetto per rinfrescare i vostri pomeriggi estivi dedicati all'ozio!

In estate, si sa, l'ideale è consumare pasti leggeri e, se possibile, ricchi di frutta e verdure. Se volete altre idee da portare in tavola in questo periodo, ecco qui un fresco gelo con anguria e menta; un'idea semplice e rapida per preparare una granita di frutta estiva oppure la giocosa macedonia: un cubo da smontare a bocconi a base di melone, anguria, pesca e mango!