Nidi di bietole con Saikebon Manzo Speziato

Volete divertirvi a trasformare un cibo istantaneo, come i nostri nudolini Saikebon, in un piatto gourmet? Lasciatevi ispirare dalla nostra ricetta, semplice ma ricercata: nidi di bietole con Saikebon Manzo Speziato.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Saikebon Bag Manzo

Preparazione Nidi di bietole con Saikebon Manzo Speziato

  • Pulite le bietole eliminando le foglie esterne più rovinate e togliendo con un coltello la parte che le tiene unite, poi lavatele sotto l’acqua corrente e scolatele bene.

    Step 1

    Pulite le bietole eliminando le foglie esterne più rovinate e togliendo con un coltello la parte che le tiene unite, poi lavatele sotto l’acqua corrente e scolatele bene.

  • In una padella portate a bollore dell’acqua e aggiungetevi un pizzico di sale, poi stufate le bietole per alcuni minuti (il tempo di cottura varia in base alle dimensioni dei gambi).

    Step 2

    In una padella portate a bollore dell’acqua e aggiungetevi un pizzico di sale, poi stufate le bietole per alcuni minuti (il tempo di cottura varia in base alle dimensioni dei gambi).

  • Tagliate il manzo a pezzetti e fatelo saltare con poco olio extravergine di oliva per cinque minuti, poi salatelo leggermente.

    Step 3

    Tagliate il manzo a pezzetti e fatelo saltare con poco olio extravergine di oliva per cinque minuti, poi salatelo leggermente. Fate rinvenire i Saikebon Manzo Speziato seguendo le istruzioni presenti sulla confezione. Con un coppa pasta preparate i nidi di bieta, poi riempiteli con i Saikebon Manzo Speziato e guarniteli con i bocconcini di manzo e con un cucchiaino di salsa di soia.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Nidi di bietole con saikebon manzo speziato

Per capire se le bietole sono pronte, controllate la consistenza del gambo, che a cottura ultimata dovrà risultare tenero, ma non molle.

Truco destacado de la receta
Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Saikebon Manzo Speziato: una padellata di sapore

Il Saikebon Manzo Speziato è "cibo istantaneo da saltare in padella", pronto in 3 minuti. I nudolini Star sono infatti ispirati ai noodles giapponesi, di origine cinese. In Giappone questo tipo di pasta (all'origine degli spaghetti italiani), si salta in padella e si consuma per la strada, associata a brodo, verdure, carne, pesce. È considerato il cibo da strada per eccellenza. Del resto, come vuole la tradizione giapponese, troverete ben pochi "ristoranti" in Giappone che presentino nei loro menù i noodlees, essendo questo un tipico cibo da chiosco o food truck oppure il pasto che i giapponesi preparano e consumano in casa.

Ispirandoci a questa tradizione, vi proponiamo una ricetta che vi permetterà di portare in tavola un piatto originale e carico di gusto!

Saikebon Manzo Speziato incontra le bietole ... 

... E si trasforma in un piatto completo da degustare alla "maniera orientale". Ecco appunto che le bietole diventano la base di un secondo piatto veloce o un piatto unico, da preparare per il pranzo, per la cena o per la pausa pranzo in ufficio. Infatti, cuocendo le bietole la sera prima, e conservandole in frigorifero, potete cucinare i nidi di bietole la mattina, prima di correre in ufficio, e degustarli sul luogo di lavoro durante il break. Per completare il piatto, oltre alle bietole, abbiamo aggiunto dei bocconcini di carne di manzo, da far saltare velocemente in padella e condire con la salsa di soia. Il manzo a pezzetti dà il tocco finale alla composizione e conferisce equilibrio alla ricetta. Se volete seguire il nostro consiglio, comprate della carne di qualità da combinare con bietole ben fresche e i Saikebon.

Infine, per realizzare la nostra composizione di carne, verdure e pasta, vi lasciamo con i dettagli della ricetta e della sua presentazione.

Con questo piatto vogliamo dimostrarvi che una preparazione e un consumo rapido del cibo non significa rinunciare a varietà, gusto e sapore.

Anzi! Se date un'occhiata alle altre nostre ricette con Saikebon, potrete rendervene conto con i vostri stessi occhi e ... palato! Potrete imparare, ad esempio, a preparare una ricetta con verdure saltate e Saikebon Manzo Speziato, un aperitivo a base di tempura di Saikebon o degli sfiziosi nidi di Saikebon ai broccoli, una ricetta decisamente invernale.

Volete preparare un piatto per tutta la famiglia, stupire gli ospiti, invitare gli amici all'ultimo momento e offrire loro un piatto originale? Noi pensiamo che con Saikebon Manzo Speziato e con tutti gli altri prodotti della gamma Saikebon, potrete rispondere a questa domanda ottenendo il consenso incondizionato di tutti i vostri commensali.

Mettetevi alla prova e inviateci le vostre impressioni!