Ingredienti
Preparazione Cupcake di Halloween
-
Step 1
Preparate l’impasto dei mini cake: in una ciotola, versate lo zucchero, il burro ammorbidito, i tuorli d’uovo, poi la farina e il lievito e lavorate energicamente. A parte, montate a neve gli albumi delle uova con un pizzico di sale; quindi, unite all’impasto e amalgamate.
Riempite gli stampini da cupcake in silicone con l’impasto e infornate a 180° C per 20 min. Al termine della cottura, lasciate raffreddare in forno.
-
Step 2
Nel frattempo, preparate la prima glassa, sciogliendo lo zucchero a velo con il tè preparato con 1 bustina di Star Tea Verde; unite la curcuma, per colorarla di giallo. Mettete da parte 1 cucchiaio di glassa.
parte, realizzate la seconda: sciogliete a bagno maria il cioccolato bianco e unitelo al cucchiaio di glassa; mescolate bene e riempite una sac à poche.
-
Step 3
Dopo aver lasciato raffreddare i cupcake, farciteli con la prima glassa di zucchero e tè. Quando questa si sarà indurita, decorate con la seconda glassa a base di cioccolato bianco. Spolverate i cupcake con qualche goccia di cioccolato fondente e servite in tavola.