Tortini di zucca e cioccolato

Con questo tortino abbiamo messo le ali alla fantasia e mescolato ingredienti esotici e nostrani: il tè verde, il cioccolato e la zucca,Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Star Tea Verde

Preparazione Tortini di zucca e cioccolato

  • Pulite la zucca, tagliatela a tocchetti e cuocetela in una pentola dal bordo alto con il tè verde preparato in precedenza con 1 bustina di Star Tea Verde.

    Step 1

    Pulite la zucca, tagliatela a tocchetti e cuocetela in una pentola dal bordo alto con il tè verde preparato in precedenza con 1 bustina di Star Tea Verde. Nel frattempo, accendete il forno a 180° C.

  • Al termine della cottura, scolate la zucca, disponetela in una ciotola capiente e schiacciatela con uno schiacciapatate.

    Step 2

    Al termine della cottura, scolate la zucca, disponetela in una ciotola capiente e schiacciatela con uno schiacciapatate. Unite alla zucca il cacao amaro setacciato, 1 uovo sbattuto, lo zucchero di canna.

  • Aggiungete ½ bustina di lievito e 2 cucchiai di farina 00;

    Step 3

    Aggiungete ½ bustina di lievito e 2 cucchiai di farina 00; quindi mescolate bene. Versate l’impasto in stampini monoporzione e cuocete i tortini in forno per 20 min.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Tortini di zucca e cioccolato

Cuocete la zucca nel tè preparato con 1 bustina di Star Tea Verde per far sì che assorba il particolare aroma del tè.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

uova e farina! Con questi abbiamo composto dei dolcetti che saranno perfetti per festeggiare la vostra festa di Halloween con i bambini, magari, da preparare insieme ... pasticciando anche un po'. Fatevi coraggio e iniziate e preparare mestoli e farina!

La zucca è decisamente un ortaggio esuberante! Ma non bisogna avere paura delle sue dimensioni e temere il momento di mettersi a cucinarla, visto che la sua polpa aranciata e dolce è molto facile da preparare. Tra le molte trasformazioni culinarie, la zucca si è guadagnata un posto d'onore nell'ambito delle zuppe e creme, un ruolo secondario nei secondi e come farcitura per i dolci ... inoltre, è capace di "proteggere" le nostre case nei giorni di Ognissanti. Si può domandare di più a un vegetale?