Croccantini monoporzione ai fiori di malva

Simpatici dolcetti da preparare per le feste. Si possono usare come dessert o prevedere per invitare le amiche a un pomeriggio di gossip degustando tè, tisane o smoothie di frutta.Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Sognid'oro Tisana Rilassante

Preparazione Croccantini monoporzione ai fiori di malva

  • Preparate la tisana, lasciando decantare 1 bustina di Sognid’oro Tisana Rilassante e i fiori di malva in poca acqua calda.

    Step 1

    Preparate la tisana, lasciando decantare 1 bustina di Sognid’oro Tisana Rilassante e i fiori di malva in poca acqua calda. Nel frattempo, in una ciotola, mescolate gli anacardi e i cereali soffiati. Accendete il forno a 180°C.

  • Versate la tisana e il miele sulla frutta secca e i cereali.

    Step 2

    Versate la tisana e il miele sulla frutta secca e i cereali. Lavorate l’impasto con le mani, amalgamando bene gli ingredienti. Riempite con il composto così ottenuto degli stampini in silicone monoporzione.

  • Farcite con il cioccolato fondente tagliato a tocchetti;

    Step 3

    Farcite con il cioccolato fondente tagliato a tocchetti; quindi, disponete gli stampini in forno e lasciate cuocere per 10 min. Al termine della cottura, lasciate raffreddare i croccantini, rimuoveteli dagli stampini e disponeteli su un vassoio. Si possono conservare in un vaso ermetico per 2/3 giorni.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Croccantini monoporzione ai fiori di malva

Per la preparazione dei croccantini, utilizzate stampini in silicone monoporzione. Al termine della cottura in forno, sarà più agevole estrarli dalle formine.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

In questo periodo i frutti secchi abbondano nei negozi e nei mercati, approfittatene per acquistarne qualcuno in più e preparare queste leccornie!

I croccantini sono i tipici dolcetti da accompagnare a una tazza di tè o tisana e l'idea giusta per progettare un pomeriggio cosy. Quali possono essere altri dolci adatti allo scopo? Nel sito troverete molti spunti. Tra questi non possono non figurare le mitiche cupcake. Consigliamo anche degli originali bon bon vegani o degli spartani flan di sedano rapa e nocciole.

Quali sono i vostri dolci da tè?