Cannelloni di carne

Se volete portare in tavola della pasta al forno un po' diversa dal solito, provate con la nostra ricetta di cannelloni di carne,Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio GranRagu Extra Gusto

Preparazione Cannelloni di carne

  • Mondate e affettate la cipolla.

    Step 1

    Mondate e affettate la cipolla. In una padella, rosolatela con l’olio extravergine di oliva. Unite la carne macinata e cuocete per 10 min.; quindi, aggiungete il Mio GranRagù Extra Gusto e proseguite la cottura per qualche minuto.

  • A parte, in una pentola capiente, cuocete i cannelloni in abbondante acqua salata per 3-4 min. Quindi, scolateli e passateli sotto il getto di acqua fredda per fermare la cottura.

    Step 2

    A parte, in una pentola capiente, cuocete i cannelloni in abbondante acqua salata per 3-4 min. Quindi, scolateli e passateli sotto il getto di acqua fredda per fermare la cottura.

  • Con l’aiuto di un cucchiaino dal manico lungo, farcite i cannelloni con la carne al ragù; adagiateli su una pirofila precedentemente unta e coprite con la besciamella, che avrete intiepidito. Spolvera

    Step 3

    Con l’aiuto di un cucchiaino dal manico lungo, farcite i cannelloni con la carne al ragù; adagiateli su una pirofila precedentemente unta e coprite con la besciamella, che avrete intiepidito. Spolverate di parmigiano grattugiato e pepe, poi infornate per 18 min. a 200° C.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Cannelloni di carne

Cuocete in abbondante acqua salata una porzione di cannelloni alla volta; quindi scolateli e raffreddateli sotto l’acqua fredda per bloccare la cottura: rimarranno così ben al dente e perfetti da farcire.

Star al tuo fianco

Star al tuo fianco, per ripartire insieme

il piatto perfetto per i giorni di festa!  

Come preparare i cannelloni di carne 

cannelloni di carne si preparano con la pasta fresca o secca e sono perfetti per riunire tutta la famiglia attorno a un menù saporito e gustoso. Questo piatto sa di pranzi importanti da condividere con gli amici o con la famiglia. Si tratta, infatti, di una ricetta classica che farà senz'altro affiorare in alcuni di voi i ricordi dell'infanzia, come molti altri piatti iconici: le polpette al sugo, i ravioli, le patate al forno ...

Per semplificare il lavoro, seguendo la nostra ricetta passo a passo, potete usare qualche ingrediente già pronto all'uso, come il Mio GranRagù Extra Gusto che vi permette di risparmiare del tempo nella preparazione mantenendo intatti L'autenticità della ricetta e il sapore .

cannelloni di carne si possono preparare in abbondanza perché si conservano perfettamente nel frigorifero per alcuni giorni e/o possono essere congelati. 

Se siete particolarmente amanti di questi piatti, potete aggiungere al repertorio anche le seguenti varianti: i cannelloni ripieni di ricotta e pancetta, i cannelloni di pesce o quelli di stampo più autunnale con i funghi porcini. I fan della cucina alternativa apprezzeranno i cannelloni ripieni di tofu o di tofu e spinaci.

Con un po' di fantasia, potete farcire i cannelloni con molti altri mix di ingredienti e portare in tavola piatti saporiti, oltreché completi e nutrienti.

E voi, come preparate i vostri cannelloni, con carne, verdure o formaggio?