Ingredienti
Preparazione Calzone
-
Step 1
Per cominciare, aprite i due pacchi di Preparato per Pizza Croccante Star e versateli in una terrina. Aggiungete quattro cucchiai di olio extravergine d’oliva e 260 ml di acqua, quindi impastate fino ad ottenere un composto liscio, omogeneo ed elastico (le istruzioni sono riportate anche sulla confezione del prodotto).
-
Step 2
Quando avrete terminato la procedura e ottenuto la massa per la pizza, tagliatela in 4 parti uguali e fatene delle palline. Lasciatele lievitare fino a raddoppiare il volume.
-
Step 3
A lievitazione completata, prendete una pallina alla volta e stendete la massa fino ad ottenere un cerchio, aiutandovi con un mattarello e della farina per non farla attaccare al vostro piano di lavoro. Condite la pizza con la Passata Classica Star, la mozzarella tritata, 3 fettine di prosciutto cotto ed i funghi, che avrete lavato e tagliato a fettine sottili. La farcitura deve essere eseguita solo su metà della superficie del cerchio.
-
Step 4
A questo punto non vi rimane altro che chiudere la pasta facendo una leggera pressione con le dita sul bordo, creando così una mezzaluna. Infornate al massimo della temperatura che può raggiungere il vostro forno all'incirca per 7-10 minuti. A cottura terminata, potrete condire con un cucchiaio di passata Pummarò Classica Star sulla superficie del calzone, a vostro piacimento.