Arrosto di seitan

Siete stufi della solita fetta di carne? Provate con il seitan! E, se volete una certezza di risultati, provate a prepararlo come abbiamo fatto noi con un soffritto di cipolle e le erbe aromatiche. Aggiungendo Il Mio Duo Star - Arrosti e Stufati,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Arrosto di seitan

  • Affettate il seitan; se le fette risulteranno troppo grandi, tagliatele ancora a metà.

    Step 1

    Affettate il seitan; se le fette risulteranno troppo grandi, tagliatele ancora a metà. A parte, mondate e tritate le carote e la cipolla. Sminuzzate il rosmarino.

  • In un wok, preparate il soffritto con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, carota e cipolla tritate;

    Step 2

    In un wok, preparate il soffritto con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, carota e cipolla tritate; quindi, aggiungete il seitan, 1 Il Mio Duo Star - Arrosti e Stufati e il rosmarino.

  • Nel frattempo, sciogliete la farina in poca acqua tiepida. Dopo circa 10 min.

    Step 3

    Nel frattempo, sciogliete la farina in poca acqua tiepida. Dopo circa 10 min. di cottura, versate sul seitan la farina sciolta in acqua e mescolate, in modo che si formi un sughetto corposo. Disponete nei piatti e servite in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Arrosto di seitan

A fine cottura, unite al seitan la farina sciolta in acqua: servirà a ottenere un sughetto corposo e denso. L’aggiunta di farina è un ottimo rimedio a cotture troppo veloci, che non darebbero la giusta consistenza al sugo.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

poi la garanzia del gusto è assicurata! Seguite passo a passo la ricetta e fateci sapere!

Non dovremmo avere paura a sperimentare nuovi gusti e sapori in cucina. Nel caso del seitan, sono molte le combnazioni possibili. Per esempio, provate con la terrina di polpette, patate e cipolle oppure prendete spunto da questa ricetta di seitan alla piastra con verdure agrodolci e, per ultimo, le conchiglie gratinate al ragù di seitan costituiscono un primo piatto tutto da sperimentare!