Cipolline brasate

State cercando qualche idea di contorno per i vostri piatti di carne? Non scervellatevi troppo. Ecco una proposta che pensiamo possa risultarvi gradita. È semplice da preparare e decisamente gustosa.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Cipolline brasate

  • Pulite le cipolline borretane e lavatele.

    Step 1

    Pulite le cipolline borretane e lavatele. In una padella, rosolatele con l’olio extravergine di oliva; aggiungete il contenuto di 1 confezione de Il Mio Sugo Star Datterino e lasciate cuocere per 10 min.

  • Step 2

    Bagnate con 1 bicchiere di vino rosso, unite la salvia fresca sminuzzata, e proseguite la cottura a pentola coperta per circa 15 min.

  • Aggiustate di sale e pepe, spegnete il fuoco e disponete le cipolline brasate nei piatti.

    Step 3

    Aggiustate di sale e pepe, spegnete il fuoco e disponete le cipolline brasate nei piatti. Servite in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Cipolline brasate

Unendo a metà cottura 1 bicchiere di vino rosso, renderete il sugo più liquido ed eviterete che le cipolline si attacchino al fondo della padella. Inoltre, il vino renderà le cipolline più saporite.

Nuovo Tigullio

Ecco il nuovo sito Tigullio!

Per preparare le cipolline non dimenticate il tocco vellutato del sugo al pomodoro e qualche spezia per dare il massimo del sapore al tutto. Provatela e fateci sapere!

E se volete qualche spunto in più, non dimenticate che sono tante le combinazioni possibili di contorni per accompagnare i vostri piatti principali di carne o pesce. Tra tutti, prediligete i contorni di verdure che, se ben camuffate e insaporite a dovere, saranno gradite anche ai gusti più difficili, come quelli dei bambini più piccoli.