Cipolline brasate

State cercando qualche idea di contorno per i vostri piatti di carne? Non scervellatevi troppo. Ecco una proposta che pensiamo possa risultarvi gradita. È semplice da preparare e decisamente gustosa.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Cipolline brasate

  • Pulite le cipolline borretane e lavatele.

    Step 1

    Pulite le cipolline borretane e lavatele. In una padella, rosolatele con l’olio extravergine di oliva; aggiungete il contenuto di 1 confezione de Il Mio Sugo Star Datterino e lasciate cuocere per 10 min.

  • Step 2

    Bagnate con 1 bicchiere di vino rosso, unite la salvia fresca sminuzzata, e proseguite la cottura a pentola coperta per circa 15 min.

  • Aggiustate di sale e pepe, spegnete il fuoco e disponete le cipolline brasate nei piatti.

    Step 3

    Aggiustate di sale e pepe, spegnete il fuoco e disponete le cipolline brasate nei piatti. Servite in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Cipolline brasate

Unendo a metà cottura 1 bicchiere di vino rosso, renderete il sugo più liquido ed eviterete che le cipolline si attacchino al fondo della padella. Inoltre, il vino renderà le cipolline più saporite.

Pomo e Pesto

Pomo e Pesto, ecco la novità di Tigullio!

Per preparare le cipolline non dimenticate il tocco vellutato del sugo al pomodoro e qualche spezia per dare il massimo del sapore al tutto. Provatela e fateci sapere!

E se volete qualche spunto in più, non dimenticate che sono tante le combinazioni possibili di contorni per accompagnare i vostri piatti principali di carne o pesce. Tra tutti, prediligete i contorni di verdure che, se ben camuffate e insaporite a dovere, saranno gradite anche ai gusti più difficili, come quelli dei bambini più piccoli.