Le polpette al sugo rappresentano un modo molto simpatico di mangiare la carne e non solo. Sono, senza dubbio, il piatto più amato dai bambini e offrono un bell’escamotage per poter avvicinare alle verdure piccoli palati ribelli.

Se date un’occhiata al nostro elenco di proposte, potete, infatti, notare che non di sola carne si compongono le polpette… ma anche di: quinoa, cous cous, pesce, cereali, zucchine, melanzane e verdure in generale.

Leggi di più...

Le polpette al sugo si ritrovano in tutte le cucine del mondo e sono molto facili da preparare in casa. Alla base, basta unire l’ingrediente prescelto agli odori e alle erbe aromatiche, mescolare, legare il tutto con un uovo (intero o solo il tuorlo), lasciare soffriggere e/o aggiungere una buona salsa per completare la cottura.

Per portare in tavola un ottimo secondo piatto completo, sia in estate che in inverno, basta abbinare un contorno, verdure alla griglia, al vapore, una fresca insalata o, ogni tanto, delle patatine fritte.

Se volete aggiungere sapore alle vostre polpette, potete seguire il fil rouge di tutte le nostre proposte: aggiungete il sugo di pomodoro! E se non avete tempo per preparare del sugo fresco, un’ottima garanzia di riuscita è data dall’impiego de il GranRagù Star Classico, Il Mio Sugo Star Basilico, il GranRagù Star con Datterino e molti altri sughi di casa Star.

Inoltre, non dimenticate che le polpette al sugo sono le protagoniste di veri e propri classici, che sanno di pranzo della nonna e di grande festa in famiglia, come la pappa al pomodoro o gli spaghetti al ragù.

E ora, la palla – o meglio la polpetta – è nel vostro campo: lasciatevi ispirare dalle nostre ricette, scegliete quelle più adatte alle diverse occasioni (il pranzo della domenica, il pasto quotidiano, la cena da lasciare già pronta e da riscaldare la sera) e vedrete come sarà facile portare in tavola un piatto di grande successo che farà la gioia di grandi e piccini!