Strudel di cavolo cinese e feta

Per preparare questo strudel salato abbiamo usato il cavolo cinese, la feta, la Pummarò e pochi altri ingredienti.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Strudel di cavolo cinese e feta

  • Mondate il cavolo cinese, tenete qualche foglia esterna intera per l’impiattamento e tagliate la parte restate a listarelle piuttosto grandi.

    Step 1

    Mondate il cavolo cinese, tenete qualche foglia esterna intera per l’impiattamento e tagliate la parte restate a listarelle piuttosto grandi.

  • Step 2

    In una padella, rosolate il cavolo con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e ½ cubetto de I Dadi Star Vegetale -30% sale. A parte, frullate la feta e unitela al cavolo direttamente in padella. Mescolate bene, quindi aggiungete 4 cucchiai di Pummarò Star Vellutata e proseguite la cottura per qualche minuto.

  • Step 3

    Con questo composto, farcite la sfoglia e arrotolatela su se stessa formando uno strudel. Disponetela su una teglia rivestita di carta da forno e cuocete per 20 min. a 200°C. Al termine della cottura, estraete dal forno e adagiate lo strudel sul piatto da portata rivestito di foglie di cavolo. Portate in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Strudel di cavolo cinese e feta

Frullate la feta con un robot da cucina: sarà più facile amalgamarla con il cavolo cinese, dal momento che non è un formaggio spalmabile e non è possibile tagliarla a fette sottili.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Se avete voglia di una torta salata un po' diversa e che non vi complichi la vita in cucina, provate a mettere insieme questi pochi alimenti. Grazie alla pasta sfoglia già pronta, in poco tempo preparerete un secondo saporito o un antipasto creativo.

Il formaggio che abbiamo usato per la ricetta è la feta, per la sua delicatezza e quel pizzico di salato che non guasta mai. Se volete, potete sostituire il formaggio greco con uno più classico, come la mozzarella, o più saporito, come la scamorza o la fontina. Lasciatevi trasportare dalla fantasia.