Smoothie della passione

Lo smoothie della passione è il cocktail ideale da preparare al vostro amato o alla vostra amata per il giorno di San Valentino. Rosso come la passione, profumato e zuccheroso al punto giusto,Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Smoothie della passione

  • Pelate lo zenzero, grattugiatelo e spremetene il succo.

    Step 1

    Pelate lo zenzero, grattugiatelo e spremetene il succo. Lavate e pulite la frutta; separate i chicchi di melograno dalla bacca, spelate l’uva. Spremete il succo di mezzo limone. A parte, fate bollire una tazza d’acqua e preparate il tè con 1 bustina di Star Tea Frutti di Bosco.

  • Step 2

    Disponete la frutta in una ciotola e frullatela con un frullatore per renderla liquida. Unite il tè, il succo di limone e il succo di zenzero. Mescolate bene.

  • Servite lo smoothie con ghiaccio, dopo averlo filtrato; è ottimo anche come aperitivo, abbinato a un prosecco molto freddo.

    Step 3

    Servite lo smoothie con ghiaccio, dopo averlo filtrato; è ottimo anche come aperitivo, abbinato a un prosecco molto freddo.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Smoothie della passione

Se il melograno è maturo al punto giusto, i chicchi si staccheranno con facilità colpendo energiamente la bacca con un cucchiaio, dopo aver tagliato a metà il frutto. Se il melograno non è ancora maturo, sgranatelo con l’aiuto di un cucchiaino.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

preparate questa bevanda per fare colpo su chi sapete voi!

Come preparare lo smoothie della passione

Lo smoothie della passione è di base uno smoothie, una di quelle bevande che si trovano oggi un po' d'appertutto nei negozi a vocazione vegetariana e vegana. Lo smoothie permette molte combinazioni di ingredienti (sia che si tratti di uno smoothie di frutta che di verdura). Si tratta sempre comunque di un frullato cremoso senza alcool. Il nome gli è stato dato negli Stati Uniti, quando, a un certo punto, cominciarono a essere molto trendy i tipici frullatoni di frutta preparati dai migranti dei paesi latinoamericani. 

Volevamo proporvi un'idea originale per fare colpo il giorno di San Valentino. Vi proponiamo dunque di acquistare tutti i frutti disponibili di colore rosso per preparare un frullato appassionato. Nel nostro usiamo: il melograno, il ribes e l'uva nera. Non dimenticate le spezie. In questo caso non può mancare lo zenzero, che darà quel tocco piccante in più alla vostra serata.

E se lo smoothie della passione non vi sembra sufficiente, preparare degli stucchichini ad hoc, dolci o salati. 

Dei cuori di pane al latte spalmati con humus sono l'antipasto ideale per iniziare la serata con stile lasciando traspirare chiaramente quale sia la chiave di lettura della vostra cena. Se vogliamo passare a dei dolcetti evocativi ma ancora soft, delle pastine di sfoglia farcite con i frutti rossi apriranno la porta verso il dulcis in fundo.

Seguendo la nostra video-ricetta chiuderete in bellezza con un cuore di fragole a base di crema pasticcera, in grado di fare innamorare al primo bottone.

Tra una portata e l'altra, non dimenticate di continuare a sorseggiare lo smoothie della passione, il fil rouge di una serata tutta da giocare sulle pulsazioni del cuore e dell'amore!