Pizza Tropicale

Ecco una ricetta che, forse, non avete mai immaginato di cucinare! La famosa - e a volte controversa - pizza all'ananas! Lo sappiamo che i puristi della pizza storceranno il naso, però, abbiamo pensato che un poco di coraggio in cucina non guasta! Per questo motivo abbiamo chiesto ai nostri cuochi di cimentarsi con questa pizza che abbiamo chiamato "tropicale".Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Medio
  • 4 persone
Una ricetta che vi suggerisce come preparare la pizza con ananas

Ingredienti

Preparazione Pizza Tropicale

  • In una ciotola capiente mettete i duecento grammi di farina

    Step 1

    In una ciotola capiente mettete i duecento grammi di farina e la mezza pastiglia di lievito, aggiungete l’acqua e mescolate con una frusta fino a sciogliere il lievito. Aggiungete l’olio d’oliva, il sale e impastate per cinque minuti fino a ottenere una palla liscia e omogenea.

  • Mettetela a riposare per venti minuti

    Step 2

    Mettetela a riposare per venti minuti.Stendete la pasta per la pizza sopra una superficie infarinata e, con l’aiuto di un matterello, le date la forma desiderata. In seguito, la collocate in una teglia da forno dopo aver depositato sul fondo un foglio di carta antiaderente.

  • Step 3

    Mettete sul fuoco una padella con poco olio e lasciate soffriggere la cipolla tagliata a pezzettini. Quando inizia ad ammorbidirsi, aggiungete la Polpabella Star Polposi Cubetti, l’origano, il pepe e la mescola di peperoncino. Lasciate cuocere a fuoco basso per dieci minuti e mettete da parte.

  • Cuocete la pizza bianca nel forno a 180ºC per quindici minuti

    Step 4

    Cuocete la pizza bianca nel forno a 180ºC per quindici minuti. Trascorso questo tempo, la tirate fuori dal forno, aggiungete la salsa e disponete sulla superficie il prosciutto, l’ananas scolata e i bastoncini di surimi. Ricoprite il tutto con i centro grammi di mozzarella e i cinquanta grammi di emmenthal. Mettete la pizza nel forno per altri cinque minuti in modo tale che il formaggio fonda a dovere.

Valuta questa ricetta

E il risultato ci soddisfa!

Se, nonostante ciò, volete restare sul tradizionale, che ve ne pare di un calzone classico?

Se volete che la vostra pizza sia più "leggera", ricordatevi che esiste un metodo efficace per evitare di "innondare" d'olio il fondo della teglia: il foglio di carta antiaderente. Se lo usate, la vostra pizza sarà altrettanto gustosa e saporita ma meno grassa.