Petto d’anatra al melograno

Una ricetta perfetta da integrare al menù delle feste. L'anatra al forno con il melograno. Una carne raffinata e un gioiello dell'autunno come il melograno si fondono in questo piatto dando vita a un sapore unico.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Petto d’anatra al melograno

  • Pulite e sgranate il melograno. Tagliate il petto d’anatra in filetti.

    Step 1

    Pulite e sgranate il melograno. Tagliate il petto d’anatra in filetti.

  • Step 2

    In un wok, rosolate la carne con il dado Il Mio Duo Star - Arrosti e Stufati e poco olio extravergine di oliva. Unite il melograno e la salvia.

  • Proseguite la cottura per 10 min.;

    Step 3

    Proseguite la cottura per 10 min.; quindi, sfumate con ½ bicchiere di vino bianco e alzate la fiamma per altri 2 min. Aggiustate di pepe e servite il petto d’anatra ben caldo.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Petto d’anatra al melograno

Rosolate il petto d’anatra in un wok ben caldo, sciogliendo direttamente il dado Il Mio Duo Star - Arrosti e Stufati nella quantità desiderata: il dado si può sbriciolare per cui è facile da dosare.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Per prepararlo ci vorrà un po' più di tempo del solito ma, sotto Natale, vale la pena dedicare il proprio tempo alla cucina e invitare tutta la famiglia a fare onore alla vostra ricetta!

L'anatra è una carne molto usata nella cucina italiana. La ricetta più tipica, d'origine francese, è la famosa anatra all'arancia ma la lista delle preparazioni è molto più lunga. Si può cuocere al forno, alla griglia, in arrosti o stufati. In generale, si arricchisce di spezie e si farcisce spesso con lardo o pancetta. 

Se anche voi avete una ricetta "speciale" da preparare con l'anatra condividetela con noi!