Millefoglie con fragole e chantilly

Quanto ci piacciono le fragole in estate! E il connubio ideale è con la panna, naturalmente. Oggi, però, vi presentiamo una variante interessante,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Star Tea Limone

Preparazione Millefoglie con fragole e chantilly

  • Tagliate con un coppa pasta zigrinato la pasta brisé e cospargete di zucchero di canna i dischetti ottenuti.

    Step 1

    Tagliate con un coppa pasta zigrinato la pasta brisé e cospargete di zucchero di canna i dischetti ottenuti. Disponeteli su una teglia rivestita con carta da forno e lasciateli cuocere a 200° C per 8/10 min.

  • Step 2

    A parte, montate la panna con poco zucchero a velo. Pulite le fragole, badando ad eliminare la parte verde, e tagliatele a tocchetti non troppo piccoli. Fate saltare le fragole con 1 cucchiaio di zucchero di canna e 1 tazzina di Star Tea Limone.

  • Step 3

    Componete le millefoglie di frutta fresca alternando ai dischetti di pasta 1 strato di panna e 1 strato di fragole aromatizzate. Servite in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Millefoglie con fragole e chantilly

Trucco: come addolcire la panna

Per addolcire la panna, usate lo zucchero a velo, che si amalgama meglio e non appesantisce la sua consistenza. In tal modo non rischierete di “smontarla”.

 

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

utile da portare in tavola quando avete ospiti o volete allestire la tavola della domenica a festa. Provate questo millefoglie di fragole con panna montata, la preparazione è molto semplice, la presentazione deliziosa, il gusto ... lo lasciamo giudicare a voi!

L'originalità della ricetta consiste nell'aromatizzare le fragole non, come si fa di solito, con il succo di limone ma con un infuso preparato con il Star Tea Limone. Per dare al dolce un twist originale, abbiamo preparato il tè, lo abbiamo zuccherato con lo zucchero di canna e, nel liquido, abbiamo fatto saltare le fragole. Un'operazione che conferisce un'aroma più intenso al dolce. Provate anche voi!