Un contorno perfetto soprattutto quando la bella stagione fa capolino e iniziano ad abbondare alcuni degli ortaggi più saporiti dell'anno!
Come preparare i carciofi in padella
Approfittiamo della stagione per fare incetta delle verdure più amate e prepariamo tanto ricette saporite, elaborate o meno, come la nostra di carciofi in padella, la quintessenza della semplicità e della bontà!
I carciofi, fanno parte del gruppo di frutta e verdura nobili, grazie al loro sapore delicato. Semplicemente bolliti, cotti al vapore, al forno, saltati in padella, sono unici in sapore e proprietà.
Una delle chiavi del successo della nostra ricetta è, infatti, la facilità di preparazione e anche la reperibilità degli ingredienti: comprate i carciofi più belli (sono migliori quelli con il fiore chiuso), aggiungete olio, aglio, un po' di pepe, Il Mio Dado Star Vegetale (per insaporire senza sale) e portate in tavola un contorno da favola da preparare in meno di 20 minuti!
Come contorno, piatto unico o antipasto, eccovi una ricetta che rappresenta un vero e proprio lusso per il palato!
Sul sito Star, troverete una selezione di ricette con i carciofi che faranno la gioia dei vostri ospiti e della vostra famiglia. Qualche esempio?
I saccottini di carne con carciofi e olive sono un buon secondo completo di contorno. Nella mousse di tonno con salvia e olive abbiamo aggiunto i carciofi per accompagnare un buon piatto estivo da servire freddo.
Possiamo aggiungere in carciofi in una semplice e saporita minestra di verdure oppure usarli per preparare un sugo con il quale condire i ravioli. Il capretto con asparagi e carciofi è il piatto da pensare e preparare per le feste classiche, quelle da passare in famiglia attorno a una tavola imbandita come, ad esempio, la Pasqua.
Ed ora tocca a voi! Condividete con noi le vostre ricette più saporite con i carciofi. Ora è il momento!